Telefono

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish




LUIGI CODEVILLA

Via Roma, 83/85R
16121 Genova (GE) - Liguria

Tel. +39 010 89 38 278


Sito Internet



Orari

Mattino dalle 9.30 alle 13.00
Pomeriggio dalle 15.30 alle 19.15
Giorni di chiusura Domenica e Lunedì

   
Registratevi per essere informati sugli Eventi

Se volete lasciare un commento su FaceBook cliccate:

Commenti, Opinioni, Recensioni
     

RICHIEDI INFORMAZIONI - Rolex - Sea Dweller
RICHIEDI INFORMAZIONI - Rolex - Yacht Master II
RICHIEDI INFORMAZIONI - Rolex - Cosmograph Daytona
RICHIEDI INFORMAZIONI - Rolex - Sky Dweller
RICHIEDI INFORMAZIONI - Rolex - Datejust 41
RICHIEDI INFORMAZIONI - Rolex - Lady Datejust 28
RICHIEDI INFORMAZIONI - Rolex - Cellini Moonphase
RICHIEDI INFORMAZIONI - Baselworld 2017 - Nuovi Modelli
RICHIEDI INFORMAZIONI - Tudor Heritage - Black Bay 41
RICHIEDI INFORMAZIONI - Tudor Heritage - Black Bay 41
RICHIEDI INFORMAZIONI - Tudor Heritage - Black Bay Chrono
RICHIEDI INFORMAZIONI - Tudor Heritage - Black Bay S&G
RICHIEDI INFORMAZIONI - Tudor Heritage - Black Bay S&G
RICHIEDI INFORMAZIONI - Tudor Heritage - Black Bay Steel
RICHIEDI INFORMAZIONI - Tudor Heritage - Black Bay Steel
RICHIEDI INFORMAZIONI - Tudor - Clair De Rose
RICHIEDI INFORMAZIONI - Tudor - Clair De Rose 34 mm
RICHIEDI INFORMAZIONI - Tudor - Clair De Rose 34 mm
RICHIEDI INFORMAZIONI - Tudor Heritage - Black Bay Chrono
RICHIEDI INFORMAZIONI - Breitling - Chronomat 44 Frecce Tricolori
RICHIEDI INFORMAZIONI - Breitling - Transocean Chrono Oro Rosa
RICHIEDI INFORMAZIONI - Breitling - Chronomat Gmt Black
RICHIEDI INFORMAZIONI - Breitling - Chronospace Black
RICHIEDI INFORMAZIONI - Breitling - Navitimer Cosmonaute Blacksteel
RICHIEDI INFORMAZIONI - Breitling - Navitimer 01
RICHIEDI INFORMAZIONI - Breitling - Transocean Unitime Pilot
RICHIEDI INFORMAZIONI - Breitling - Superocean Heritage Chronographe
RICHIEDI INFORMAZIONI - Test di Impermeabilità

RICHIEDI INFORMAZIONI - Spedizioni in tutto il mondo
RICHIEDI INFORMAZIONI - Tracking Assistenze

Informazioni - Presentazione Azienda

Leggi tutto ...
Luigi Codevilla, rivenditore autorizzato Rolex, inizia la propria attività nel 1830 con un laboratorio orafo specializzato in smalti su oro, aperto da Carlotta Codevilla.
Pochi anni dopo viene aperto il primo negozio in via degli Orefici.
Attualmente la sede è situata nella prestigiosa Via Roma dove tuttora operano Pippo Codevilla e le figlie Beatrice e Domietta, settima generazione.
Le pietre preziose e le perle dei gioielli disegnati e creati nei loro laboratori, sono personalmente scelti nei tradizionali paesi d'origine.
Una particolare attenzione va rivolta all'argenteria, specialmente a quella che riprende gli antichi modelli genovesi conosciuti e punzonati come "Torretta".

Tags

Anelli con diamanti | Anelli con zaffiri | Bracciale in diamanti | Gioielli preziosi | Lavorazione pietre preziose | Orologi di lusso | Pietre preziose | Vendita bracciale tennis |

Fashion News

News, Events & Topics


NOVITÀ ROLEX  BASILEA 2017- BASELWORLD 2017
Rolex presenta i nuovi modelli: grande qualità e innovazione nelle sue ultime creazioni Oyster e Cellini.

ROLEX SEA‑DWELLER
Il nuovo Sea-Dweller esibisce una cassa ampliata a 43 mm e racchiude il nuovo calibro 3235 all’avanguardia della tecnica in orologeria, per la prima volta declinato su un orologio della categoria Professionale di Rolex. Per una migliore lettura della data, dispone, per la prima volta, della lente d’ingrandimento Cyclope sul vetro a ore 3. Il quadrante esibisce il nome “Sea‑Dweller” scritto in rosso, in riferimento al primo modello.

NUOVO OYSTER PERPETUAL YACHT-MASTER II
Il nuovo quadrante prevede un indice a forma di triangolo a ore 12 e un rettangolo a ore 6 per facilitare l’orientamento della lettura. La lancetta delle ore si distingue chiaramente da quella dei minuti grazie a un dischetto luminescente. La nuova configurazione delle indicazioni è disponibile su tutte le declinazioni del modello Yacht-Master II in acciaio 904L, nella versione Rolesor Everose (abbinamento di acciaio 904L e oro Everose 18 ct.), in oro giallo 18 ct. e in oro bianco 18 ct. Come ogni orologio Rolex, il nuovo Yacht-Master II vanta la certificazione di Cronometro Superlativo ridefinita da Rolex nel 2015 per garantire prestazioni al polso fuori dal comune.

COSMOGRAPH DAYTONA
Rolex presenta tre nuove versioni del suo modello Oyster Perpetual Cosmograph Daytona in oro giallo, bianco o Everose 18 ct. Queste declinazioni sono dotate dell’innovativo bracciale Oysterflex in elastomero rinforzato da una lama metallica e dispongono di una lunetta Cerachrom monoblocco in ceramica nera, brevettata da Rolex. Questa evoluzione abbina alta tecnologia ed estetica di classe, rendendo contemporaneamente omaggio all’eredità di questo leggendario cronografo. La lunetta nera ricorda, infatti, quella del modello risalente al 1965, con disco nero in plexiglas.
Come ogni orologio Rolex, questi nuovi Cosmograph Daytona vantano la certificazione di Cronometro Superlativo ridefinita da Rolex nel 2015 per garantire prestazioni al polso fuori dal comune.

SKY-DWELLER
Per la prima volta, Rolex declina l’Oyster Perpetual Sky-Dweller, l’orologio classico del Marchio dedicato ai grandi viaggiatori, nelle versioni Rolesor giallo e Rolesor bianco, abbinamento di acciaio 904L e oro giallo o bianco 18 ct. I quadranti sono ora dotati di indici rettangolari, di lancette più lunghe e della visualizzazione Chromalight con luminescenza a emissioni di lunga durata, che ne migliorano ulteriormente la leggibilità.

DATEJUST 41
Rolex declina l’Oyster Perpetual Datejust 41, il modello classico di nuova generazione del Marchio, in versione acciaio 904L e in versione Rolesor bianco (abbinamento di acciaio 904L e oro bianco 18 ct.) con lunetta in oro bianco 18 ct. zigrinata.

OYSTER PERPETUAL LADY-DATEJUST 28
Nuovo modello classico femminile del Marchio, in versione acciaio 904L e in versione Rolesor bianco (abbinamento di acciaio 904L e oro bianco 18 ct.) con lunetta in oro bianco 18 ct. zigrinata o con diamanti. Entrambe sono disponibili con un’ampia selezione di quadranti. Come le versioni oro e Rolesor presentate nel 2015 e 2016, le nuove declinazioni esibiscono una cassa ridisegnata e ampliata a 28 mm e racchiudono un movimento meccanico di nuova generazione, il calibro 2236, con spirale Syloxi in silicio brevettata da Rolex.

CELLINI MOONPHASE
Quadrante laccato bianco con disco smaltato blu a ore 6, su cui sono rappresentate la Luna piena, materializzata attraverso un’applicazione in meteorite, e la Luna nuova, raffigurata da un cerchio. Le fasi lunari si leggono mediante un indicatore sul contatore a ore 12, in corrispondenza del quale si posizionano successivamente, nel corso di un ciclo, la Luna piena e la Luna nuova.

TUDOR HERITAGE BLACK BAY DARK
ACCIAIO
NERO OPACO
Nuovo modello della famiglia Heritage Black Bay, questo orologio subacqueo in acciaio nero opaco presenta caratteristiche distintive ispirate alla storia del Marchio. Le linee d’insieme, il quadrante e il vetro bombato sono un riferimento ai primissimi orologi subacquei TUDOR. La corona di carica particolarmente sporgente richiama quella della famosa referenza 7924 del 1958, soprannominata appunto “Big Crown”, mentre le lancette dalla caratteristica forma spigolosa, note anche come “snowflake”, sono riprese dagli orologi forniti dal Marchio alla Marina francese negli anni ’70. Anche l’indicazione della profondità garantita incisa a caratteri rossi sul quadrante e il triangolo rosso sulla lunetta girevole sono da includere tra i principali elementi estetici di ispirazione storica.

TUDOR HERITAGE BLACK BAY 41
TUDOR ripropone i codici estetici dell’emblematico Heritage Black Bay in un nuovo modello con cassa di 41 mm di diametro, carrure assottigliata e lunetta fissa in acciaio con finitura lucida.
Presentato a Baselworld 2017, questo orologio elegante e sportivo racchiude l’essenza del Black Bay in una versione più formale.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Cassa in acciaio da 41 mm
Bracciale in acciaio
Quadrante nero

TUDOR HERITAGE BLACK BAY S&G
Il celebre orologio subacqueo Heritage Black Bay di TUDOR è ora disponibile in una nuova versione in oro giallo ed acciaio, presentata a Baselworld 2017. Animato dal calibro di manifattura MT5612, il modello Heritage Black Bay S&G è anche il primo della famiglia Black Bay a presentare l’indicazione della data.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Cassa in acciaio da 41 mm
Bracciale in acciaio ed oro giallo

TUDOR HERITAGE BLACK BAY STEEL
Il celebre orologio subacqueo Heritage Black Bay di TUDOR è ora disponibile in una nuova versione realizzata interamente in acciaio, con disco della lunetta in acciaio satinato, presentata a Baselworld 2017. Animato dal calibro di manifattura MT5612, il modello Heritage Black Bay Steel è anche il primo della famiglia Black Bay a presentare l’indicazione della data.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Cassa in acciaio da 41 mm
Bracciale in acciaio

TUDOR HERITAGE BLACK BAY CHRONO
A Baselworld 2017, la celebre famiglia di segnatempo Heritage Black Bay si arricchisce di un nuovo modello, il suo primo cronografo con calibro di manifattura MT5813, ruota a colonne e frizione verticale.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Cassa in acciaio da 41 mm
Bracciale in acciaio

TUDOR CLAIR DE ROSE 34 mm
Tudor rivisita la linea Clair de Rose, interamente dedicata alla donna, all’insegna di una raffinatezza senza tempo. Presentati a Baselworld 2017, i nuovi modelli, dotati di movimenti meccanici, sono disponibili esclusivamente in acciaio.
Cassa in acciaio da 34 mm
Cinturino in tessuto o acciaio

Test gratuito di impermeabilità dell'orologio
Siamo lieti di darle la possibilità di testare l'impermeabilità del suo orologio gratuitamente nel nostro laboratorio, presso il nostro punto vendita.
Il test verrà effettuato secondo procedure e standard certificati.

Marchi

Leggi tutto ...
Rolex
Orologi


Breitling
Orologi


Tudor
Orologi


Erwin Sattler
Orologi da tavolo-parete


Montegrappa
Penne


L’Epée
Orologi da tavolo-parete


Luigi Codevilla
Anelli
Argenteria
Bracciale tennis
Bracciali
Ciondoli
Chevalier
Collane
Gemelli
Gioielleria
Orecchini
Punto luce
Riviere
Spille


Bakelite
Anelli


Prodotti

Leggi tutto ...
GIOIELLERIA
Anelli
Bracciale tennis
Bracciali
Ciondoli
Chevalier
Collane
Gemelli
Orecchini
Punto luce
Riviere
Spille


ARGENTERIA
Luigi Codevilla


OROLOGI
Rolex
Breitling
Tudor


PENNE
Montegrappa


Brands

Services


Leggi tutto ...
RESTAURO DI OROLOGERIA D'EPOCA
Una particolare attenzione è dedicata al restauro dell’orologeria d’epoca, compresi movimenti da tavolo e da parete.


SPEDIZIONI IN TUTTO IL MONDO
Luigi Codevilla ha una clientela internazionale.
Su specifica richiesta vengono effettuate spedizioni in tutto il mondo.


TRACKING PER ASSISTENZE
Luigi Codevilla mette a disposizione dei propri clienti il servizio di tracciabilità delle assistenze.
Accedendo nella sezione “tracking” dal menu di navigazione del sito e inserendo il codice fornito, si potrà rintracciare l’avanzamento e lo stato delle lavorazioni su orologi e preziosi.


Services

Vetrina

Vetrina Woman

RICHIEDI INFORMAZIONI - Bracciale diamanti e rubini
RICHIEDI INFORMAZIONI - Bracciale zaffiri incisi

Vetrina Man

Models

Gioiellerie Genova.
Rivenditore Autorizzato di Orologi Rolex, Tudor, Breitling, Erwin Sattler, Luigi Codevilla propone Gioielli e argenteria creati su specifiche richieste dei Clienti.
La Linea di Anelli Bakelite interpreta la bachelite nel colore e nella forma, rivedendo la classica forma dell’anello a chevalier con l’applicazione sulla parte superiore di divertenti soggetti in oro e brillanti.

Rolex
Rolex
Breitling
Breitling
Tudor
Tudor
Anelli in Bakelite
Anelli in Bakelite
Gioielleria Genova
Gioielleria Genova
Argenteria Genova
Argenteria Genova
Outlet
Outlet
Articoli per scrittura
Articoli per scrittura
Oggettistica
Oggettistica
Accessori Uomo
Accessori Uomo

Photogallery

L'ambiente è particolarmente elegante ed accogliente, arredato seguendo i canoni dettati dalla Casa Madre Rolex.
Un tocco di originalità viene dato dalle immagini alle pareti di disegni dei gioielli creati su misura.
La cura dei dettagli e dei complementi di arredo completa e valorizza il "concept" del Negozio.

Tell me more


ORIGINI DELL'ARTE DEGLI ORAFI ARGENTIERI A GENOVA
I FRAVEGHI
Attraverso i contatti con i paesi al di là del mare i naviganti genovesi ebbero modo di avvicinare, incontrare e conoscere popoli e mondi assai diversi per usanze, abitudini, forme di vita e di pensiero. Rimasero indubbiamente stupiti dallo sfarzo del mondo, bizantino, affascinati dalle Corti dei Sultani dalle loro abitudini raffinate, dall'uso di oggetti meravigliosi.
Ne subirono il fascino, ne respirarono l'atmosfera. Lo splendore delle gemme, lo sfavillio di ori e di smeraldi, la grazia degli oggetti incastonati di pietre nobili colpirono non solo gli occhi ma, nel profondo, anche l'animo, lo aprirono è lo affinarono a nuove realtà di eleganza e di bellezza.
Di qui sorse, lentamente, il desiderio di imitarli, cosa del tutto impensabile all'inizio delle loro imprese d'oltre mare. L'animo genovese però, incline alla semplicità ed alla praticità, si espresse in modo personale e in piena coerenza con se stesso. Disse "sì" alle cose belle d'oro e di argento, "no" a quel profluvio di perle, di pietre e di gemme policrome, di smalti, trafori, arabeschi. Ne scaturì, un "tono", uno "stile", un'"arte" tutta genovese basata sul valore o "titolo" del metallo, sulla praticità ed il peso.
Cominciò cosi l'attività degli argentieri genovesi e sorsero le prime "botteghe"nella zona di San Matteo, di Soziglia e poi nella via che prese il nome emblematico di Via Orefici. La piccola piazza centrale della zona venne chiamata"Campetus Fabrorum", cioè Campo dei Fabbri.
Il termine "Fabrorum" si trasformò presto in "fravorum", forse più facile a dirsi e poi in quello definitivo di "FRAVEGHI", gli argentieri di Genova, termine che rimase ininterrottamente nei secoli sino al 1950 circa.
La Seconda Guerra Mondiale portò via anche quello. Il termine "fabrorum", termine latino, significa "dei fabbri" e deriva da "faber", cioè "artigiano", che"fabbrica", crea, lavora materie nobili con le proprie mani.
I fraveghi formarono ben presto la loro "Corporazione", (anno 1248) per collaborare meglio fra loro, aiutarsi a vicenda, difendere i propri diritti e sancire i propri doveri; stesero il loro "Statuto" e scelsero come "Patrono" un santo argentiere: Sant'Eligio da Tours, patrono degli argentieri di Francia. La chiesa di N.S. delle Vigne fu la sede della corporazione.
Ancora oggi esiste il suo altare: il secondo della navata a sinistra. La festa di Sant'Eligio, giorno di gioia e di riposo, fu stabilita il 1 Dicembre, presenti tutti in chiesa, maestri, garzoni, apprendisti, poi al pranzo sociale con la "farinata", piatto tipico di Genova, e allegre bevute del frizzante "Bianco" di Coronata.

OROLOGI BREITLING
Specialista degli orologi tecnici, Breitling ha svolto un ruolo di capitale importanza nello sviluppo del cronografo da polso e figura tra i leader di questa «complicazione».
L’azienda ha condiviso tutti i grandi momenti della conquista dei cieli con i suoi strumenti affidabili, robusti e performanti. Breitling è l’unica grande marca di orologi al mondo che propone in tutti i suoi modelli movimenti certificati cronometro dal COSC – il non plus ultra in tema di precisione. Ed è anche una delle pochissime aziende che possiedono il suo proprio movimento cronografico meccanico, interamente progettato e costruito nei suoi laboratori. Questa azienda familiare è inoltre una delle ultime marche svizzere di orologi ancora indipendenti.
 

Video

Map

Location

La Gioielleria e Orologeria Luigi Codevilla è situata nella elegante ed esclusiva Via Roma, nel centro di Genova.

Photo Events

People


Depliants, Brochures & Magazines

Luigi Codevilla
Presentazione Nuova Collezione Breitling

Press

Friends

La Terrazza
La Terrazza - Arzachena
Marina Charming Rooms
Marina Charming Rooms - Finale Ligure
Case in Liguria
Case in Liguria - Pietra Ligure
Chez Louis
Chez Louis - Bordighera
Cappuccini Resort
Cappuccini Resort - Cologne
La Scogliera
La Scogliera - La Maddalena
Clipper
Clipper - Arzachena
Centro Ottico Bianchi
Centro Ottico Bianchi - Novi Ligure
Pevero Golf Club
Pevero Golf Club - Arzachena
Rosita
Rosita - Finale Ligure
Alessandro Franco
Alessandro Franco - Savona
La Prua
La Prua - Alassio
Golfer's
Golfer's - Arzachena
Torrefazione Fratelli Pasqualini
Torrefazione Fratelli Pasqualini - Cisano sul Neva
Broadside Sushi
Broadside Sushi - Genova
Corallo
Corallo - Vallecrosia
Relais Cuba Chocolat
Relais Cuba Chocolat - Cuneo
Konnubio
Konnubio - Arenzano
Il Pirata
Il Pirata - Laigueglia
Bagni Marea
Bagni Marea - Savona
Zeffirino al Covino
Zeffirino al Covino - Santa Margherita Ligure
Bastianello
Bastianello - Milano
Le Palme
Le Palme - Varazze
Carlo Ramello
Carlo Ramello - Monaco
La Pedaggera
La Pedaggera - Capriata d Orba
Must Music
Must Music - Genova
Il Sogno
Il Sogno - Finale Ligure
Zeffirino
Zeffirino - Genova
Da Pino
Da Pino - Noli
L'Armatore
L'Armatore - Finale Ligure

Facebook Comments

Play Welcome
PlayWelcome
Play Style
PlayStyle
Play Home
PlayHome
Play Fun
PlayFun
Play Wellness
PlayWellness
Play Restaurant
PlayRestaurant
Play Dance
PlayDance
Play Beach
PlayBeach
Play Beauty
PlayBeauty
Play Hotel
PlayHotel

PlayFashion - Copyright Studio Lomax - All Rights Reserved - P.I. 01013620099 - Policies