PRECISIONE SENZA COMPROMESSI
Nato nel 1961 e rilanciato nel 2021 nella versione “solo tempo,” oggi Scientigraf viene proposto anche in versione cronografica mantenendo le sue proprietà antimagnetiche, grazie alla presenza di una “gabbia di Faraday” contenuta nella cassa: una struttura in ferro “dolce” che assorbe le onde elettromagnetiche, proteggendo così la micromeccanica del segnatempo.
DETTAGLI DI STILE
Il cronografo meccanico a carica automatica presenta un elegante quadrante nero nel quale risaltano i due contatori impreziositi da una finitura azurée: 30 minuti a ore 9 e secondi continui a ore 3. La cassa in acciaio del diametro di 41 mm alterna finiture lucide e satinate.
VINTAGE CONTEMPORANEO
Scientigraf Chrono mantiene un’allure vintage ripresa dall’elemento triangolare che caratterizza indici e lancette proposti con luminescenza arancio o avorio. Il bracciale Chassis® in acciaio è dotato della chiusura 2CLICK®, personalizzata con lo scudo emblema della Maison, che conferisce una sicurezza in più rispetto alle aperture accidentali grazie al suo sistema di sbloccaggio a due pulsanti.